Il 24 Ottobre il Louvre inaugurerà la più grande mostra di Leonardo da Vinci, in occasione del cinquecentesimo anniversario della morte dell’artista. L’evento artistico dell’anno che aspettavamo con ansia.
Oltre le 5 tele e i 22 disegni della collezione permanente del Louvre (tra cui La Vergine delle rocce, la Gioconda, San Giovanni Battista e Sant’Anna) sono state raggruppate oltre 120 opere dell’artista.
Sculture, progetti, disegni, manoscritti e dipinti , insomma, una delle più spettacolari occasioni per assaporare il genio di un artista a tutto tondo come Leonardo.
Anche in Italia numerosi enti hanno organizzato eventi culturali in tutto il territorio, durante il cosiddetto “anno di Leonardo”. Ricordiamo l’esposizione presso le Scuderie del Quirinale con il tema de” la scienza prima della scienza“.
Superando le antiche pretese patriottiche sulle opere di Leonardo da Vinci, il Louvre ci ha dato l’importante possibilità di capire che il vero Genio non conosce confini nè spaziali, nè temporali.
Per Info e Biglietti della mostra al Louvre:
https://www.ticketlouvre.fr/louvre/b2c/index.cfm/expovinci/eventCode/ExpoVinWeb
Leggi ancora:
https://www.radarnews.it/2019/10/05/bansky-stupisce-ancora-asta-da-record-111-milioni-per-il-suo-devolved-parliament/