La rivoluzione musicale che unisce social e talent
Dream Hit si inserisce nel contesto della Milano Music Week, una settimana interamente dedicata al mondo della musica, che si presenta quest’anno nella sua prima edizione online. Avviata lunedì 16, troverà conclusione domenica 22, data di inizio di “The Social Talent”. Unico nel suo genere, 100% social, questo evento andrà alla ricerca della nuova “hit dei sogni”.
I protagonisti del concerto online
La cerimonia d’apertura prenderà avvio alle ore 18:30 con un concerto in diretta dal Frabrique di Milano al quale parteciperanno Fedez, Achille Lauro, Mahmood, Elodie, Myss Keta, Carl Brave, Ernia, Cara e Beba. Sarà possibile assistere al live comodamente da casa propria, tramite il canale YouTube di Intesa San Paolo o il sito dell’evento.
Scena Unita, il progetto che unisce gli artisti
L’istituto bancario italiano, inoltre, come Main Partner, ha devoluto 250.000 euro al progetto Scena Unita e ha disposto la propria piattaforma For Funding per chiunque volesse effettuare una donazione. Si tratta di un fondo – gestito da CESVI, in collaborazione con La Musica Che Gira e Music Innovation Hub –, che unisce più di 70 artisti, al fine di garantire un sostegno ai lavoratori del mondo della musica e dello spettacolo. “Abbiamo raccolto 2 milioni di euro ed è stata veramente una grande iniziativa di squadra”, ha detto Fedez, ospite ad X Factor la scorsa settimana.
Il concerto, condotto da Gabriele Vagnato, sarà totalmente gratuito, ma è previsto l’accesso all’Area VIP, per chi vorrà contribuire alla raccolta con almeno 10 euro.
The Social Talent
La competizione si svilupperà su cinque puntate più la finale e i partecipanti si contenderanno un contratto di 2 anni con l’agenzia di talent management DOOM Entertainment. I giovani cantanti emergenti verranno supportati da coach che li guideranno per perfezionare i loro brani, sottoposti poi al giudizio di Carl Brave e Myss Keta. A condurre lo show, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, cresciuto su YouTube e perfettamente in linea con il carattere “social” del talent.
“Dream Hit promuove l’importanza fondamentale dell’espressione artistica e ribadisce con forza il valore del lavoro di tutti gli operatori del mondo della musica e dello spettacolo”, così viene presentata l’iniziativa su Instagram.
Leggi anche: https://www.radarnews.it/2020/11/18/dad-aumentano-le-opposizioni/